IL METODO CALLAN

QUANDO L'ESSENZIALE FA LA DIFFERENZA



Con il Callan Method si impara l'inglese in modo facile, rapido ed interessante.
Questo metodo favorisce la memorizzazione attraverso un uso continuo dei vocaboli più usati della lingua inglese. I concetti grammaticali sono introdotti nel contesto della lezione. In questo modo si eliminano le perdite di tempo e le spiegazioni accademiche delle regole, che separano la grammatica dalla lingua viva.
La lezione è basata sulla conversazione. Si sviluppa a circa duecento parole al minuto e lo studente è sempre attivamente coinvolto in una serie ininterrotta di domande alle quali deve rispondere subito e rapidamente. Quando una lingua è appresa ad una tale velocità lo studente si abitua alle varie interpretazioni vocali, e pertanto la lingua della strada parlata a centottanta parole al minuto non presenta più ostacoli.
Il segreto del successo nell'apprendimento di una lingua è la ripetizione e la revisione costante del materiale didattico: ripetere e parlare senza pensare.
Con la ripetizione costante di tutto il materiale didattico si sviluppa la connessione necessaria tra il cervello e la lingua incrementando così la memoria a lungo termine. La ripetizione e la velocità sviluppano quindi un riflesso meccanico, come un pianista che fa costantemente pratica allo scopo di sviluppare la coordinazione tra la mente e i muscoli della mano.
L'efficacia di questo sistema operativo è comprovata dai risultati acquisiti da migliaia di studenti nelle numerose scuole che adottano il metodo, distribuite in tutto il mondo. Le statistiche dimostrano che imparare con il metodo Callan, significa risparmiare ore ed ore di studio per raggiungere il livello desiderato.

Chi desidera imparare o approfondire l'inglese senza perdere tempo, è invitato a prenotare una lezione di prova gratuita e senza impegno alla Callan School